Bulli e spacciatori? Segnalali con YouPol

YouPol è la nuova app della Polizia di Stato contro bullismo e droga.

Puoi fare una segnalazione, anche senza effettuare la registrazione, puoi segnalare episodi di bullismo o spaccio di droga; puoi allegare una fotografia scattata al momento, il dispositivo invierà anche automaticamente la località esatta della segnalazione, in tempo reale, traendola dal gps.

È possibile anche l’invio e la trasmissione in un momento successivo con l’inserimento dell’ indirizzo del luogo in cui si è verificato l’evento, ma per ora non si possono caricare video.

Sul sito della Polizia di Stato vi sono i dettagli dell’app e su Youtube è stato inserito un video esplicativo.

Nelle recensioni degli utenti vi è il suggerimento che l’app non dovrebbe essere limitata alle segnalazioni per bullismo e droga, e si suggerisce di ampliarne l’utilizzo anche per furti, maltrattamenti, violenza, ed eventuali segnalazioni generiche, come ad esempio di pericolo per la viabilità, come nei casi in cui si assiste a episodi di guida pericolosa, si trovano oggetti o frane in mezzo alla carreggiata.

L’app si può scaricare sia sui dispositivi Android che Ios, in alcuni dispositivi si è notato un malfunzionamento quando si inserisce la geolocalizzazione.

 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblr

Leave a Comment