Farsi la barba…. con la Coca-Cola

come farsi la barba con la cocacolaTra i molteplici utilizzi della famosa bibita diffusa in tutto il mondo, ve n’è uno caratteristico che può aiutare a risparmiare per chi, per necessità, si deve radere quotidianamente.

coca-cola per pulire testine rasoioDopo un lungo utilizzo di un rasoio elettrico, ci si accorge che purtroppo la barba non “viene più fatta bene” perché le lame, pur pulite di frequente, perdono il filo.

Per alcuni rasoi vi sono i ricambi che permettono di sostituire le testine, ma spesso il costo dei ricambi è paragonabile a quello dell’acquisto di un nuovo rasoio.

Cosa fare per evitare di dover sostituire anzitempo un rasoio perfettamente funzionante?

Si estraggono le testine, si mettono dentro una ciotola, si ricoprono di uno strato di Coca-Cola e si lasciano a riposo per 24 ore. Poi si sciacquano e si puliscono con cura.

Se si fanno lavaggi frequenti e si aggiunge un mezzo cucchiaino di bicarbonato, si può ridurre il tempo di pulizia a poche ore (un giorno o una notte sono sufficienti).

Con un bicchiere di bevanda si riotterrà la possibilità di usare ancora parecchie volte il “vecchio rasoio”. Lo stesso procedimento può essere utilizzato per le lamette e i rasoi a serramanico.

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.