Libri di Stenografia – mercatino on line

La “Stenografia” è oggi insegnata solo privatamente; in genere il docente mette direttamente a disposizione il suo materiale didattico, non avendo più un mercato librario in grado di soddisfare le richieste.

Il dilemma per chi, per necessità o passione, volesse avere un libro di stenografia è: “Dove trovarlo?”…. risposta, rivolgendosi ad “Homolux!”

Essendomi pervenute alcune richieste, sia in “domanda” sia in “offerta”, ho infatti l’opportunità di mettere in contatto le parti per cercare, entro un certo limite, di risolvere il problema.

In questo periodo ho trovato alcuni testi di Stenografia (grammatica e antologia) per tutti e quattro i sistemi stenografici insegnati nelle scuole pubbliche italiane: Cima, Meschini, Stenital Mosciaro e Gabelsberger Noe.

Ho anche rinvenuto dei testi più antichi e rari, ma per il momento i possessori non sono attualmente disponibili a cederli.

Chi fosse interessato quindi può contattarmi e, per tutti gli appassionati, chiedo cortesemente la condivisione della notizia, in modo da ampliare il mercato “di nicchia”.

Libri di stenografia

 

 

 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblr

Leave a Comment