Riflessologia plantare e palmare

La riflessologia plantare è una pratica di massaggio antichissima. La manipolazione dei piedi si basa sul concetto che la pianta dei piedi rappresenti simbolicamente la proiezione degli organi corporei che, a loro volta, contengono e governano emozioni e funzioni caratteriali (ad esempio fegato-rabbia, reni-paura, polmoni-tristezza ecc.).

Il corretto massaggio dei punti riflessologici, permette da un lato l’emissione di tossine, dall’altro porta alla luce il problema psicologico di base che ha dato origine alla somatizzazione, permettendone la consapevolizzazione e quindi aiutando il sofferente a capire quale sia l’atteggiamento caratteriale migliore da adottare per tornare a stare bene.

Immagine tratta da una condivisione pubblica su Facebook

Un metodo di massaggio particolare avviene con la Cromopuntura, premendo i punti di riflesso con delle punte di cristallo illuminate da luce colorata.

La riflessologia palmare applica i concetti suddetti al palmo della mano, anziché alla pianta dei piedi. Dato l’enorme potenziale di sensibilità che esiste nelle mani, la Grafologia Moderna è un’arte idonea per valutare la trasmissione del carattere nella scrittura, in quanto la mano è lo strumento corporeo più adatto a comunicare il pensiero, fissandolo sulla carta. Allo stesso tempo, tramite la Grafoterapia, con esercizi ripetitivi ed appropriati, la scrittura può essere uno mezzo per ripristinare uno stato di benessere.

In Homolux la Riflessologia Plantare e Palmare fa parte della Riflessologia Funzionale.

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.