Lo sviluppo cognitivo nell’età evolutiva attraverso il movimento

Lo sviluppo cognitivo nell'età evolutiva attraverso il movimentoSi porta all’attenzione la pubblicazione del Gruppo Movi-mente:

La A.S.D. Jiu-Jitsu Metodo Bianchi di Chivasso presieduta e diretta dal Maestro Antonino Oddo in collaborazione con la Psicologa Dott.ssa Alexandra Viechtbauer, soci fondatori dell’Associazione Movi-Mente di Solferino (MN), con la collaborazione della Neuropsicomotricista Dott.ssa Maria Raffaella Catena organizzano una serie di eventi informativi sul tema “Lo sviluppo cognitivo nell’età evolutiva attraverso il movimento”.

lo sviluppo cognitivo attraverso l'attività motoria

Il progetto Movi-Mente, di cui le denominazioni JiuCando e Judogiocando sono una diretta derivazione applicativa, è rivolto ai bambini in età prescolare dai 3 ai 6 anni e consiste in attività educative e motorie speciali, fondamentali per lo sviluppo delle competenze intellettive, motorie e relazionali dei bambini, svolte in una piacevole atmosfera ludica.

I corsi si svolgono presso le palestre di Villanova d’Asti (At) (ASD Ginnicclub Shobukai dell’insegnante tecnico Andrea Di Nicolantonio tel. 348-0921763, a Chivasso (To) (ASD Jiu-Jitsu Metodo Bianchi  direttore tecnico maestro Antonino Oddo, tel. 333-6618556) e a Mondovì CN (presso ASF Fu Shindo  Ryu, Tel 3351239022 – 3332999958).

Visualizza il documento originale completo

pagina correlata:

Sviluppo neuromotorio

 

Home

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.