Benessere Marziale

Nel profondo del nostro essere c’è un istinto animale feroce che in casi estremi può esplodere con violenza incontrollata. Guardiamoci allo specchio: i nostri occhi sono frontali, il corpo umano è fisicamente quello di un predatore carnivoro.

Le Arti Marziali sono la Via per cui si arriva alla pace, comprendendo e sublimando lo spirito violento che c’è nel nostro animo.

L’arte marziale insegna a star bene sempre, a qualsiasi età, e a comportarsi in modo attento, adeguato e tranquillo, per affrontare i pericoli quotidiani, in base alle proprie caratteristiche.

Lo scopo dell’arte marziale è di imparare a sopravvivere e per farlo durante un combattimento è fondamentale allenarsi per essere sempre in buona salute.

Il Bushido è la Via del Guerriero, colui che pratica il combattimento per sublimarlo, rendendo inutile il ricorso alla guerra e alla violenza.

Siamo in un corpo di guerrieri carnivori, dotati di intelligenza individuale e strategia sociale, se pratichiamo la via virtuosa del combattimento otteniamo la pace, altrimenti la belva che è in noi pretende il suo tributo istintuale, amorale e non etico, di violenza.

Il potere della mente è canalizzato nel corpo.

 

 

ARTICOLI STILE DI VITA MARZIALE

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblr

I commenti sono chiusi