Sapetti: 70 anni di tradizione atletica

Una tradizione che porta all’intima unione tra spirito-mente-corpo, in cui il benessere globale della persona è la priorità. Saper ascoltare e individuare le caratteristiche peculiari di ogni atleta, amatoriale o professionista che sia, trovare l’offerta formativa più idonea per ottenere gli obiettivi prefissati, sostenere con empatia l’autostima e la fiducia in se stessi e nel team, questi sono i requisiti vincenti di un buon allenatore.

Era il 1953 quando un giovanissimo Giovanni Sapetti ebbe l’occasione di coadiuvare il campione Hugo Machado e la sua squadra nazionale di ciclismo dell’Uruguay (in ritiro a Torino), per i campionati mondiali di ciclismo su strada che si sarebbero tenuti ad agosto, a Lugano, in Svizzera.

Venti anni dopo, “Sergio Sapetti fu allenatore di Riccardo Bruni, ottenendo la vittoria ai campionati mondiali di Stenografia“, tenutisi a Istanbul nel luglio 1993. Contemporaneamente ai tanti successi in campo stenografico, il sussidio didattico di Sergio Sapetti si è esteso alle arti marziali (sostegno didattico di: Krav Maga, Jiu-jitsu, Karate).

La tradizione di famiglia continua, ora è “Stefano Sapetti (coach di Crossfit e istruttore di Jiu-jitsu)” a preparare ed allenare l’eccellenza atletica, unendo una formazione ed una precisione tecnica sempre più aggiornata rispetto alle imprese esaltanti ma “pionieristiche” di chi lo precedette in tali successi.

Aggiornamento, passione, dedizione e il sapersi mettere sempre in discussione, per offrire il meglio nel training del proprio settore, sia esso atletico o marziale.

Jiu-jitsu esami di qualifica e grado

Sapetti: la tradizione continua.

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.