Il Canto della Luna che fa sorgere il Sole: Solstizio d’Estate 2013

La Trinità nell’Induismo è detta Trimurti. Brahma è l’aspetto creatore della divinità, Vishnu ne è l’aspetto conservatore, Shiva ne è l’aspetto distruttore.

Dalla remota epoca vedica, la nostra natura è “costellata” dall’energia delle stagioni ed ogni stagione mantiene le tre qualità divine fondamentali.

Il Solstizio d’Estate è “Cantato dalla Luna”: la Luna è il simbolo dell’archetipo materno, governa il segno zodiacale del Cancro, che è intriso delle energie della vita placentare e dell’oralità del neonato abbracciato alla madre.

Oggi è la creazione dell’Estate, con il massimo luminoso nel nostro emisfero e il minimo numero di ore di luce nell’emisfero australe.

Il ciclo macrocosmico (Cardinale, Fisso, Mutevole) si riflette nel ciclo microcosmico della rigenerazione in tre giorni: infatti, nel giro di tre giorni (sempre è presente il 3, numero triangolo) si arriverà al 24 giugno, dedicato San Giovanni Battista, per la fede Cristiana (per la quale lo stesso ciclo si ripeterà al Solstizio d’inverno, seguito, a tre giorni di distanza, dal Natale di Cristo):

Home

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.