Durante una rissa o un’aggressione a mano armata, in genere, dopo pochi istanti il combattimento si svolge a terra.
La paura per l’incolumità fisica e la rabbia si miscelano, facendo perdere l’equilibrio e, in modo spesso incontrollato, almeno uno dei contendenti spesso incespica e cade al suolo.
Vi è poi la volontà violenta di un aggressore di portare a terra la vittima per poterla sottomettere, in tal caso o con tecniche di placcaggio o con pugni violenti al viso, l’intenzione è quella di far cadere l’altro, per poi immobilizzarlo, mettendosi a cavalcioni sul suo torace (monta).
La presenza di armi da taglio esaspera il rischio di lesioni, le ferite, anche se immediatamente sono sopportate perché il corpo cerca di attutire il dolore per salvare la vita di chi è stato colpito, nel tempo, potrebbero portare danni permanenti o letali.
Ecco l’importanza, per quanto sia possibile, di evitare gli scontri e, in caso si sia costretti a difendersi, di saper mantenere lucidità e calma in modo da non avere reazioni inconsulte o avventate, che nella lotta faciliteranno l’avversario.
“This one of my student neels rabie. Be attack by 6 man want to robe him. In Pretoria city. He fight them back. And he survived and they run away they try to get his laptop and his phone but he learn. You never know if the just want you belong and then kill you he fight all 6 of them they run a way all 6 of them and like you see they try to stab him but he defense him self. And and all this is happen when he seat in the car !!! He finish with cut on his hand and like I say to survive is not go to be easy. But you will survive if you train hard and realistic as possible!!!” Idan Abolnik.
In un breve video (tratto da filmati pubblicati globalmente tramite Youtube e Facebook), Homolux propone una compilazione di casistiche tipiche di questi eventi infausti: aggressione con arma da taglio, risse in luoghi chiusi o per strada, lotta contro più avversari contemporaneamente.
Si noti l’estrema determinazione e violenza da parte di chi ha veramente intenzione di far male, unita alla velocità con cui i contendenti terminano a terra e lì, chi è più preparato, calmo e abile, ha la meglio, immobilizzando e sottomettendo l’altro.
Clicca il Video: SPECIALE DIFESA PERSONALE – risse e aggressioni a mano armata
(ATTENZIONE: Video ad alto contenuto di violenza)
Leave a Comment