Recensioni – Leggere l’anima

LEGGERE L’ANIMA

Sistema di Grafologia Moderna

Riccardo Bruni e Sergio Sapetti

 Ed. Psiche 2 Torino

 

Recensioni

  • Paolo Paganini (direttore della rivista “Civiltà della Scrittura” già presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia): “Il libro, saggio, trattato, manuale è infatti un’opera innovativa, basata cioè sulla odierna personalizzazione della grafia, di grande pregio e spessore tecnico-emozionale; la trattazione è piana e scorrevole e la lettura ne risulta avvincente e coinvolgente. L’opera impreziosita dall’alta qualità di stampa. È inoltre arricchita da un utilissimo oggetto incluso nel libro. Si tratta del “Grafomisuratore”, costituito da un lucido trasparente, composto da cinque elementi di valutazione di base: si appoggia sulla grafia da esaminare, e, con un unico colpo d’occhio, si può immediatamente controllare la dimensione, la forma e i tratti principali della scrittura. Uno strumento pratico e geniale, per iniziare a compiere correttamente le prime analisi grafologiche. “Leggere l’anima” si propone insomma come testo cardine in materia grafologica e, date le succose e interessanti novità, e, sopratutto, in virtù del suo carattere, divulgativo, il libro ha tutte le premesse per una diffusione non solo italiana, ma anche in quei Paesi europei, come la Francia e la Spagna, nei quali la grafologia è ormai da decenni una tradizione consolidata e dove è costante l’interesse e la ricerca verso nuovi e sempre più validi sistemi interpretativi.”

  • LEZIONI DI GRAFOLOGIA: alla pagina “pubblicazioni” del sito della Fondazioni Giulietti, a partire dal N.6 della Rivista “Civiltà della Scrittura”, sono disponibili le “lezioni di grafologia” dei prof. Sergio Sapetti e Riccardo Bruni.

  • VERONA +: “segnaliamo questo nuovo libro per la profondità dello scritto e per il suo linguaggio portato per far capire la tematica trattata anche ai principianti”.
  • Maurizio Bonfiglio (Autore e conduttore TV): ” Un compendio indispensabile per chi vuole addentrarsi nei meandri della grafia. Scritto da due grandi studiosi, Sergio e Riccardo, maestri dell’arte grafologica.

Paola Capranico

  • Paola Capranico (Perito Grafologo per il Tribunale di Torino): “ho letto d’un fiato il libro. Sono grafologa anch’io e perito grafico e all’interno del libro c’è un capitolo dedicato alla grafologia giudiziaria da me curato. Gli autori di questo libro Prof. Riccardo Bruni e Prof. Sergio Sapetti sono riusciti in modo semplice suggestivo e accattivante a condurre per mano il lettore in un campo molto vasto e scientifico quale è la grafologia portando a conoscenza del lettore quale è la tecnica per conoscere la personalità con un metodo innovativo pur rispettando i canoni dei padri della grafologia. il loro bagaglio di esperienza confermata sul campo da privati e da aziende è stato premiato con l’uscita di questo libro che val la pena di leggere non solo per la parte riferita alla grafologia che ne è il fulcro ma per la sensibilità con cui sono stati scritti tutti i capitoli che lo confermano unico nel suo genere. Leggetelo vi aiuterà tantissimo. Un cordialissimo saluto”.
FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

I commenti sono chiusi