Cromoterapia: a casa, in vacanza, in auto, in camper

cromoterapia in casa e in vacanza in auto e in camperAl ritorno del centro estivo, devi applicare la cromoterapia sul ginocchio del bambino che si è inciampato ed ha un “bollo viola“?

cromoterapia portatile 2Sei in vacanza e vuoi stemperare il fastidio della pelle irritata dal sole o dalle ortiche?

Desideri continuare le applicazioni dei trattamenti anche quando sei in viaggio con il camper?

ECCO LA SOLUZIONE: Oggi è possibile utilizzare la Cromoterapia anche a casa o in vacanza.

Come?

cromoterapia portatile anche su chiavetta usbCon dei piccoli strumenti portatili a led che producono una vasta gamma di tonalità di luce colorata, facilmente applicabile anche in viaggio (in auto o in camper).

Nelle scorse puntate abbiamo già preso in esame l’utilizzo di proiettori tascabili e smartphone, oggi vedremo invece un vero e proprio “punto luce” di dimensioni ridottissime (sta nel palmo di una mano), ricaricabile utilizzando una corrente elettrica in ingresso di appena 5 volt (presa USB).

cromoterapia portatile 13Si tratta di JOlight (JO383N, importato da Alphaelettronica); sta nel palmo di una mano, è leggerissimo ed è dotato di batteria ricaricabile (con alimentatore connesso alla presa di corrente casalinga o a un computer, tramite USB) della durata in autonomia di 2-3 ore.

La gamma dei colori utilizzabili è vasta e ben definita, ovviamente, rispetto ad uno strumento professionale, mancano le modalità di luce pulsante, di luce stroboscopica (realizzabile però a mano, con l’ausilio di un piccolo specchietto), di alcune tonalità di colore (bianco, grigio, marrone).

Pur non avendo una notevole intensità luminosa, la luce fredda a led che produce è comunque di 150 lumen, quindi la potenza è adeguata al nostro scopo.

Cromoterapia: esempi applicazioni pratiche

 

Home

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.