Libri di Stenografia – mercatino on line

La “Stenografia” è oggi insegnata solo privatamente; in genere il docente mette direttamente a disposizione il suo materiale didattico, non avendo più un mercato librario in grado di soddisfare le richieste.

Il dilemma per chi, per necessità o passione, volesse avere un libro di stenografia è: “Dove trovarlo?”…. risposta, rivolgendosi ad “Homolux!”

Essendomi pervenute alcune richieste, sia in “domanda” sia in “offerta”, ho infatti l’opportunità di mettere in contatto le parti per cercare, entro un certo limite, di risolvere il problema.

In questo periodo ho trovato alcuni testi di Stenografia (grammatica e antologia) per tutti e quattro i sistemi stenografici insegnati nelle scuole pubbliche italiane: Cima, Meschini, Stenital Mosciaro e Gabelsberger Noe.

Ho anche rinvenuto dei testi più antichi e rari, ma per il momento i possessori non sono attualmente disponibili a cederli.

Chi fosse interessato quindi può contattarmi e, per tutti gli appassionati, chiedo cortesemente la condivisione della notizia, in modo da ampliare il mercato “di nicchia”.

Libri di stenografia

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

5 commenti

  • umberto p. ha detto:

    Buongiorno, sono stato studente di ragioneria e ancora oggi vorrei acquistare una copia del testo in uso allora:” Manuale di stenografia sistema Meneschin “i,ora introvabile, anche usato o anche sottolineato andrebbe bene. Come posso fare, in che modo devo richiederlo.grazie.umberto

  • Avatar photo admin ha detto:

    Io ho condiviso la richiesta, sperando che qualche interessato rispondesse, ma, come si evince dai commenti, non ho alcuna novità in proposito

  • sALVATORE cONTINI ha detto:

    IO possiedo la parte III di Stenografia Nazionale – manuale teorico pratico a cura del prof. Cornelio Bisello, sistema E. Meschini e sono interessato al volume parte I e II .Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovarlo ?

  • Nicola Bisello ha detto:

    Buongiorno,
    Io sto cercando uno dei libri scritti da Cornelio Bisello negli anni ’50 o ’60.
    Fu il testo che usò mio padre a scuola, nonché uno dei volumi scritti da suo zio.
    Ringrazio in anticipo chiunque potrà aiutarmi.

  • Avatar photo admin ha detto:

    Se qualcuno ha notizia può contattare il richiedente, grazie per la collaborazione

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.