Progetto studio e ricerca “aldilà dei margini”

Aldilà dei Margini è un programma di offerta omogenea di conoscenza olistica che, a seconda delle necessità individuali, prende spunto inziale a partire da un disagio fisico, psichico o caratteriale.

Di ogni sofferenza si studiano i riferimenti simbolici che tale disarmonia trasmette, andando a localizzarsi preferibilmente in precise zone corporee o in atteggiamenti caratteristici.

L’utilizzo della proiezione del colore sulle zone interessate e su quelle in relazione riflessologica con queste, consente all’individuo di percepire meglio quali sensazioni emotive sono legate al disagio, in modo che, chiarendone l’origine, gli si renda più agevole il superamento della causa interiore che ha stimolato l’alterazione.

Nella pratica, dopo aver consapevolizzato l’argomento a livello di dialogo, si passa alla proiezione del colore sul corpo, per aiutarlo a “riscriversi” emotivamente. Infatti, lo stimolo cromatico e tattile della zona interessata, permette di rendere meglio percepibile a livello sensoriale quando si sta instaurando un problema o si sta rigenerando l’armonia. In posizione prona si riceve un quantitativo di stimoli più importante per meglio orientarsi su come ci si rapporta per le scelte e i progetti futuri; in posizione supina, ci si esercita, meditando profondamente sulla respirazione del colore tramite le “luci psicodelicate“.

La filosofia di vita è intesa come un percorso, una “VIA” che, come nel Bushido, porta a conoscersi attraverso la consapevolizzazione del proprio corpo e delle proprie caratteristiche.

La “scienza e magia olistica” della vita è ben spiegata dal simbolo geroglifico “HEKA” che con un’immagine ci permette di ottenere l’essenza del “primo respiro”.

Homo lux: studio e ricerca aldilà dei margini – prof. Sergio Sapetti

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.