Sistema di Psicomotricità

Lezione 1 – “Scrittura Atletica” – presentazione

Lezione 2 – “Scrittura Atletica” – introduzione

Lezione 3 – “Scrittura Atletica” – conoscere se stessi

Lezione 4 – “Scrittura Atletica” – mente sana in corpo sano

Lezione 5 – “Scrittura Atletica” – mente corpo

Lezione 6 – “Scrittura Atletica” – sviluppo antropologico

Lezione 7 – “Scrittura Atletica” – stadi di sviluppo neuromotorio nell’infanzia

Lezione 8 – “Scrittura Atletica” -L’arte marziale come strumento inclusivo

Lezione 9 – “Scrittura Atletica” – arti marziali inclusive

Lezione 10 – “Scrittura Atletica” – arte marziale strumento riabilitativo

Lezione 11 – “Scrittura Atletica” -L’arte della relazione terapeutica attraverso il movimento

Lezione 12 – “Scrittura Atletica” – comunicazione globale

Lezione 13 – “Scrittura Atletica” – arte marziale e gesto grafomotorio

Lezione 14 – “Scrittura Atletica” – esercizi di scrittura

Lezione 15 – “Scrittura Atletica” – ginnastica scrittoria

Lezione 16 – “Scrittura Atletica” -Scrittura, colore, suono, forma

Lezione 17 – “Scrittura Atletica” – riepilogo

Lezione 18 – “Scrittura Atletica” -Significato simbolico dei movimenti grafici

Lezione 19 – “Scrittura Atletica” – moduli di lezione

Lezione 20 – “Scrittura Atletica” – esempi pratici

Lezione 21 – “Scrittura Atletica” – tutoring ed esercizi particolari

Lezione 22 – “Scrittura Atletica” – conclusione

Tratto da: Muoversi aldilà dei margini – Sergio Sapetti UNIGE DISFOR 14 gennaio 2016

SeR-Jì

(sistema di psicomotricità – grafoterapia)

 

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

I commenti sono chiusi