Tutorial cromoterapia: creare un’applicazione

come creare una applicazione per cromoterapia utilizzando power pointFAQ: “Come faccio a farmi un’applicazione a casa se non ho macchinari per Cromoterapia Moderna?”

Per eseguire un’applicazione di Cromoterapia Moderna, la luce colorata (fredda) può essere fornita da un proiettore unito ad un computer.

Si può creare una presentazione di Power Point seguendo questa procedura:

  1. giallo r255 g255Aprire Microsoft Power Point (oppure Open Office Impress, in cui la procedura è simile), scegliere una presentazione completamente vuota.
  2. Mettere lo sfondo nero.
  3. Inserire un “ovale” al centro.
  4. Come “formato immagine” si può agire sulla dimensione (es. 15 cm per 15 cm, in modo da avere un cerchio) e sul colore (fornendo la tonalità che serve per l’applicazione di cromoterapia).
  5. Con il menu a tendina “imposta presentazione” si deve mettere il segno di spunta su “presentazione continua – schermo intero”, così da avere un “looping” di pulsazioni continue.
  6. Con il menu a tendina “transizione diapositiva” si sceglie: “nessuna transizione” e in fondo si spunta su “automaticamente dopo”.
  7. Scegliere il numero di secondi di transizione (si consiglia di provare con “1 secondo” perché è una velocità standard).
  8. Inserire una “nuova diapositiva” (applicando nuovamente lo sfondo nero).
  9. Premere il tasto funzione F5 o comunque Visualizzare a schermo intero la presentazione.
  10. Collegando il computer ad un proiettore, in ambiente completamente buio, si può ottenere la proiezione dell’applicazione sulla parte di corpo da trattare.

Tutorial: Cromoterapia “fai da te”, con Gif Animator

Cromoterapia: esempi applicazioni pratiche

Home

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr
google_plusgoogle_plus

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.