Il ricordo di Anna Maria Carena Acino

Pubblicazione semestrale “Psicologia e Scrittura”

In ringraziamento e ricordo della prof.ssa Anna Maria Carena Acino, insegnante all’I.S.F.E.S. dei grafologi piemontesi, su Homolux è ora presente una pagina in sua memoria.

Anna Maria Carena Acino, direttrice dell’I.S.F.E.S. (Istituto Superiore Formazione Esperti di Scrittura), psicologa, grafologa, docente di grafologia e formatrice dei grafologi piemontesi, ha terminato il suo cammino terreno, lasciandoci un bagaglio enorme di conoscenze e aggiornamenti, da lei raccolti e divulgati con passione per tutta la vita.

Il ringraziamento di Sergio Sapetti, autore di Homolux, che dall’insegnamento di Anna Maria Carena Acino ebbe la struttura e le basi fondamentali per il suo percorso nella grafologia e nella cromologia (psicologia della scrittura e del colore).

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

4 commenti

  • Daniela Acino ha detto:

    Grazie per aver ricordato l’immenso lavoro, la passione e l’amore che hanno contraddistinto mia nonna. Sono certa che quanto scritto le avrebbe fatto un immenso piacere!
    Daniela Acìno

  • admin admin ha detto:

    è per me un’ottima notizia avere un contatto con la nipote di un’eccellente insegnante come su Anna Maria, studiai e collaborai con Sua nonna con intensità e passione, quegli anni sono stati essenziali per la mia crescita professionale. Grazie

  • elina navone ha detto:

    Sono stata allieva della prof.ssa carena negli anni 70, quando insegnava lettere in un istituto di Torino
    È stata per me l’insegnante che ha saputo trasmettermi con la sua passione vibrante l’amore per la letteratura, l’arte, il teatro, la bellezza, insomma mi ha trasmesso la voglia di conoscenza, l’importanza della coerenza e della libertà, del saper essere consapevoli dele proprie possibilità ma anche dei propri limiti e per questo le sarò eternamente grata.

  • admin admin ha detto:

    Riporterò il Suo commento alla nipote Daniela Acino, ne sarà molto grata.Grazie

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.